
Si può andare lontano anche facendo meno chilometri
Al tempo della pandemia il lavoro del nostro Direttore Commerciale è profondamente rimodulato. E’ così oggi e lo sarà ancor di più domani, perché l’impostazione del lavoro non sarà – probabilmente – più quella di prima. Ci muoveremo meno, ma meglio.
“Questa fase è stata utile anche per riorganizzarsi – commenta Manuele Verdelli -, non andando in giro per il mondo come prima, rimanere in ufficio ha permesso di ottimizzare i nostri risultati commerciali, analizzando ogni singolo mercato in cui lavoriamo e valutando, per il futuro, di programmare minori presenze fisiche in ragione di una riduzione di costi e tempo e quindi di una maggiore marginalità, specie per un’azienda piccola come Capannelle”.
“Credo che il risultato si possa raggiungere anche a fronte di meno mercati e meno produzione – aggiunge Manuele -, a patto di concentrarsi proprio laddove può esserci maggiore marginalità, così da avere più spazio e tempo per valorizzare al massimo la fidelizzazione dei nostri clienti sull’essenza che esclusivo è bello. La nostra mission quotidiana è innanzitutto quella di essere un’azienda amica per i nostri clienti, con la quale è possibile confrontarsi per un reciproco e più vantaggioso risultato”.
E quindi a Capannelle i progetti per il futuro stanno prendendo forma, con l’obiettivo di suscitare entusiasmo nei nostri clienti anche attraverso lo schermo di un pc o smartphone, tra una videochiamata ed una diretta social, ma in un modo estremamente autentico e reale.
La fedeltà si può costruire anche in questo modo. Con la speranza e l’augurio, di tornare presto a stringerci la mano ed abbracciarsi, godendo appieno e in presenza dell’esperienza unica che solo qui a Gaiole in Chianti si può davvero vivere.
La parola chiave del 2021 sarà dunque nascita. Si, avete letto bene e non rinascita.
Perché sarà una vera nuova partenza, in cui fare tesoro di quanto abbiamo imparato in questi mesi, migliorati in ogni singola componente del nostro gruppo di lavoro, che questi mesi hanno permesso di cementare e rafforzare nello spirito come una vera squadra.
Qualche nuovo progetto sta già prendendo forma e presto vi terremo aggiornati.